Se stai cercando un tema per ispirare punti di vista innovativi, oppure un lab per generare nuovi comportamenti, o supportare le strategie di un gruppo di lavoro, gli speakers di Generation Mover hanno l’esperienza per farlo bene e con successo. I nostri interventi si basano su analisi e informazioni supportate da dati e ricerche, contengono strumenti utili ai partecipanti ed hanno l’ obiettivo di migliorare le strategie e stimolare la crescita delle persone e del business. Tra le nostre attività:
- interventi per ispirare: conferenza – keynote di 60-90 minuti;
- workshop per approfondire: interattivo di 4 -6 ore;
- laboratori per agire: per le aziende, le organizzazioni e i gruppi;
- Generational Mindset toolkit, strumenti per rilevare l’efficacia, dei singoli e dei gruppi di lavoro, di saper creare e sviluppare una cultura dove tutte le generazioni possono crescere;
- presentazione delle ricerche Generation Mover;
- progetti di Team Coaching, Mentoring, ed Executive Coaching con l’approccio generazionale.
Silvia Rigamonti
Silvia, osservatrice e ricercatrice di nuove tendenze, studia le generazioni e le opportunità che ciascuna di esse porta con sé. In particolare, lavora con le donne e i giovani, in azienda e fuori, per individuare e costruire nuovi stili imprenditoriali e business sostenibili.
Mattia Rossi
Mattia, da più di 20 anni per lavoro e interesse personale, è attento all’evoluzione dei linguaggi e alle nuove tecnologie; adotta la prospettiva generazionale per allineare la cultura aziendale ai nuovi strumenti sostenendo manager e professionisti nella loro pratica quotidiana.
Isabella Pierantoni
Isabella, da sempre attenta ai cambiamenti sociali, tecnologici ed economici, e al loro impatto sul mondo del lavoro ed educativo, utilizza la metodologia generazionale per supportare dirigenti, team manageriali e board aziendali nella definizione di strategie e nuovi comportamenti.
Alcuni temi:
- 6 + 1 Generazioni: visioni del mondo, linguaggi e comportamenti a confronto;
- il nuovo mondo sul posto di lavoro: trasformazioni attuali e futuro in corso;
- i comportamenti in azienda: gli effetti visibili dei cambiamenti demografici e tecnologici;
- comunicare nel XXI secolo: dialogo e linguaggio, ogni generazione ha il suo, un ponte per comunicare in modo più efficace ed equilibrato;
- Smart Working: il mondo del lavoro ‘adulto’;
- Age Management: gestire le età e le fasi di vita al lavoro: motivazioni, sfide e strategie;
- Scuola: le nuove sfide educative per 7 generazioni di studenti, insegnanti e famiglie.
Come funziona e quanto costa
Tutti i nostri interventi – coaching, workshop, lab … – contengono l’approccio generazionale. Una parte significativa, e costante, del nostro lavoro é quella di ricercare e condividere informazioni e pratiche professionali innovative, o di rilievo per il nostro progetto, in Italia e nel mondo, questo significa che l’analisi e lo studio costituiscono un’attività rilevante che ci aiuta a portare conoscenza e valore aggiunto presso i nostri clienti.
Ogni attività viene costruita, o rielaborata, specificamente, anche quando la base é comune. I dati vengono aggiornati e le tecniche adeguate al contesto, per questo normalmente, a prescindere dal tempo, il nostro compenso in presenza, con uno speaker, fino a 2 ore circa, per piccoli gruppi, parte da 1.200€+IVA, esclusa ri-progettazione, più le spese per il materiale eventuale e di viaggio. Se preferisci parlare con uno di noi per una consulenza veloce, al telefono, via skype o webex – anche questo per noi é lavoro – applichiamo una tariffa oraria minima, scrivici per saperne di più e fissare un appuntamento.
Iscriviti alla newsletter e ricevi un estratto gratuito del libro di Isabella Pierantoni!
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Se ritieni che nel tuo ambiente di lavoro ci siano delle relazioni che possono essere migliorate, contattaci: discuteremo insieme le possibilità e le modalità di intervento personalizzate per la tua azienda