- Questo evento è passato.
Coaching Generational Mindset – Milano 3/4 ottobre
3 Ottobre 2017 @ 9:30 - 4 Ottobre 2017 @ 13:30
7 Generazioni, 7 filosofie di vita e di lavoro
Ogni generazione vede il mondo in modo diverso, un membro della X Generation parla di ‘lavoro e merito’ un Boomer parla di ‘carriera ed esperienza’, entrambi attribuiscono al termine ‘professionalità’ significati spesso opposti. Sono mondi diversi ma anche uguali, a saperlo vedere.
Il 60% della forza lavoro italiana appartiene alla X Generation, conoscerne meglio il linguaggio e lo stile o lo strumento di comunicazione preferito, quale etica professionale li caratterizza, quali bisogni cercano di soddisfare, potrebbe fare la differenza per la qualità di vita sul posto di lavoro, oppure per ottenere un contratto di lavoro, farsi approvare un progetto o un’idea.
Gli obiettivi del corso
- Sviluppare la consapevolezza del mindset generazionale e del suo impatto nei comportamenti quotidiani personali e professionali;
- aggiungere la prospettiva generazionale alla ‘cassetta degli attrezzi’ individuale per migliorare le relazioni e i risultati professionali;
- gestire la diversity generazionale come opportunità e valore per sé e per il business;
- innescare nuovi approcci e filosofie di gestione delle risorse umane;
- acquisire nuove modalità e strumenti di lavoro;
- disegnare un welfare aziendale al passo con i tempi.
Appartenere a una generazione, spesso, significa condividere con i coetanei valori, stili e strumenti di comunicazione, obiettivi di carriera, motivazioni e etiche professionali. Ma oggi sono 7 le generazioni compresenti e, spesso, non hanno lo stessa visione del mondo e del lavoro.
Saperlo è solo il primo passo. Il secondo è scoprire i punti in comune e utilizzarli.
Al termine i partecipanti potranno riconoscere e utilizzare in modo efficace la prospettiva generazionale nella loro pratica quotidiana per accelerare la creazione di fiducia e di relazioni efficaci; per migliorare la propria efficacia professionale e i risultati di business; per sviluppare i propri e altrui processi di consapevolezza e apprendimento; per lavorare sulla diversità come punto di forza; per aumentare l’efficacia comunicativa.
12 CCEu, Crediti ICF riconosciuti: 5,5 CC, 6,5 RD
- Milano, 3 e 4 ottobre 2017, totale 12 ore di training
COSA OTTERRAI
Al termine i partecipanti potranno riconoscere e utilizzare in modo efficace la prospettiva generazionale nella loro pratica quotidiana; rendere flessibile il loro stile professionale e di coaching al fine di:
- scoprire il mindset generazionale e il suo impatto sui comportamenti,
- migliorare le relazioni e i risultati di business,
- individuare nuove leve di vendita,
- ridefinire la propria presenza professionale,
- gestire con rinnovata efficacia i conflitti,
Durante il training, in esclusiva per i partecipanti, i dati e le ricerche di Generation Mover saranno oggetto di lavoro in aula.
PERCHE’ GENERATION MOVER?
Perchè applichiamo questa prospettiva nel mondo del lavoro dal 2009, siamo i primi in Italia. Per farlo abbiamo elaborato una metodologia innovativa, interamente basata sulle realtà aziendali e organizzative italiane, creando un benchmark a livello professionale; raccogliendo i dati sulle aziende con sede in Italia e pubblicato i risultati nel libro “Come gestire 5 generazioni in azienda” di I. Pierantoni.
Negli anni la nostra esperienza ci ha consentito e ci consente di sostenere i clienti con uno spirito nuovo e con lo sguardo al futuro, proponendo nuovi approcci sostenibili e con basi concrete. Abbiamo casi (veri) sempre nuovi e reali, da condividere con chi ci segue, per allenarsi o per ispirare nuovi modi di pensare e agire. Dati aggiornati costantemente e applicazioni concrete su cui riflettere per cambiare.
- INFO e DOCUMENTAZIONE: contatti@generationmover.com
- ISCRIZIONE E PAGAMENTO QUI