Isabella Pierantoni tra le "donne da seguire" di StartupItalia!

Come è noto, quello che fa Generation Mover non lo fa nessun altro in Italia. Isabella Pierantoni è stata la prima a usare la lente generazionale, con ricerche, studi e rielaborazioni, fino alla creazione di un modello d’intervento originale. E che dopo 10 anni, tale innovazione rimane un unicum nel mondo della consulenza e formazione aziendale italiana.

Ma quello di aprire nuove strade è un vizio che contraddistingue Isabella da sempre. Basti pensare all’executive coaching, di cui è stata una delle pioniere già all’alba del Duemila. Ai tempi, chi praticava questa professione si contava sulle dita di una mano. Tornando ai giorni nostri, con lo studio delle personalità generazionali è rimasta sempre sulla breccia dell’innovazione. Temi come la digitalizzazione della società o le nuove forme di lavoro sono stati protagonisti nelle attività di Generation Mover più recenti. Sono infatti i temi caldi che si incontrano seguendo da vicino l’incontro/scontro tra generazioni nell’evoluzione dei microcosmi organizzativi.

E non è che ci si fermi qui, naturalmente. La passione per l’innovazione e lo slancio visionario hanno portato Isabella fino a Trento, dove è stata la prima executive coach italiana a conseguire il Master in Previsione Sociale – Futures Studies presso la cattedra Unesco attivata nella facoltà di Sociologia di quell’università. Un ritorno al primo amore, la sociologia appunto, per irrobustire ancora di più la capacità di stare sulla frontiera e di accompagnarvi le aziende e le persone, perchè solo un futuro non basta!

Non è dunque tanto strano trovare il nome di Isabella Pierantoni nella lista proposta da StartupItalia!, magazine punto di riferimento nel mondo delle start up e dell’innovazione. Una lista completamente dedicata alle donne che hanno fondato o guidano una startup, o che guidano il digitale nelle grandi corporate, o che promuovono l’innovazione in qualità di scienziate ed attiviste. Una lista che nasce dalle segnalazioni che arrivano da chi l’innovazione la vive e la pratica ogni giorno e ne sperimenta quotidianamente le gioie e le fatiche.

Una soddisfazione più che meritata per Isabella, che arriva alla vigilia del decimo compleanno di Generation Mover. E alla vigilia di nuovi progetti e iniziative, sempre all’insegna – naturalmente – della novità, dell’originalità, dello sguardo verso il futuro.

Mattia Rossi

 


  • Lo sapevi che i nostri articoli sono suddivisi per generazione?
  • Sta per uscire la ns newsletter, se non sei iscritta/o   richiedila qui. Ci trovi articoli, riflessioni, anticipazioni delle nostre ricerche e attività. 
 

    Risultati immagini per logo fb         Risultati immagini per linkedin logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *