25 Giovanissimi cacciatori di bufale cercasi

Sai chi sono i NEET ?

Sono i “Not (engaged) in Education, Employment or Training“, ovvero persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione, tipicamente giovanissimi (under 25).

Anche in Italia ce ne sono e non sempre c’è chi se ne occupa: questo che mettiamo in evidenza è un bellissimo progetto sostenuto dalla European Commission e sviluppato dall’Istituto Europeo per lo sviluppo socio economico per offrire – a 25 giovanissimi di tutta Italia – la possibilità di avvicinarsi al mondo produttivo e avviare i primi passi per ti trovare la propria strada per un futuro tutto da costruire.

Pensiero critico, capacità di networking e consapevolezza di sé sono qualità determinanti per il futuro di tutti noi e questo percorso – gratuito e fruibile in modalità digitale – è un’interessante proposta che noi di Generation Mover vogliamo mettere in evidenza.

Silvia Rigamonti, nel team GM da anni, ha conosciuto le Trainer Simona Toni e Anna Stellari quando, giovanissime, si sono candidate come #millennialMentor per il primo programma di #ReverseMentoring di Pwn Milan: correva l’anno 2017 e da quel piccolo seme sono nate interessanti e innovativi progetti che hanno abbracciato le diverse generazioni attive nel mondo del lavoro.

Ora tocca a te essere parte di questo processo di sviluppo: a chi puoi proporre la partecipazione al programma?

Le iscrizioni sono aperte basta scrivere a info@associazioneises.org , oppure completare l’application qui , ma attenzione, c’è tempo fino al 31/7/2020.

Qui il sito   e sotto il bando.

GM Team

_________________________________________________________________________________________

Se vuoi leggere il mondo attraverso la prospettiva generazionale e ricevere per primo i ns aggiornamenti  iscriviti alla ns newsletter mensile, se non sei iscritta/o richiedila qui. Ci trovi le nostre attività, ricerche, articoli e appuntamenti.

Lo sapevi che i nostri articoli sono suddivisi per generazione? Cerca la tua generazione e leggi la rassegna stampa dedicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *