Nuovo mondo, nuove competenze. Parte da qui l’offerta formativa di Generation Mover 2023.
Tra le sfide che questa nuova e unica epoca ci propone ce ne sono due particolari: quella di saper anticipare i cambiamenti e quella della compresenza di ben 7 generazioni, presto 8.
La chiave multi-generazionale e futurista sono due competenze essenziali utili per comprendere la complessità attuale e la velocità dei cambiamenti in corso e, soprattutto, sono necessarie ad intercettare i futuri in arrivo e prepararsi.
Conoscere i diversi generational mindset saperli collegare agli impatti dell’evoluzione demografica e ai comportamenti e alle scelte delle persone è una capacità indispensabile da aggiungere alla valigetta degli attrezzi di leader, manager, professionisti e team che vogliono prepararsi in anticipo a governare i cambiamenti in corso e in arrivo
Termini come Diversity, ESG Goals, demographic insights, futures skill, new way of working, YOLO e PASSION Economy, Smart Working, VUCA-MAE-BANI model indicano solo alcune delle innovazioni e cambiamenti che hanno caratterizzato il mondo del lavoro attuale. Rappresentano un tentativo di proporre soluzioni e strumenti per governare l’incertezza e l’inimmaginabile che definiscono l’inizio del XXI secolo.
La chiave futurista e della Diversity generazionale unisce tutti questi fattori e consente di creare un ponte tra ciò che sappiamo del presente e ciò che ancora non vediamo dei futuri in arrivo, è una delle basi della Futures’ Literacy che UNESCO definisce la competenza essenziale del nuovo secolo.
Generation Mover™ dal 2009 lavora sulla Diversity Generazionale e sul futuro come strumenti per comprendere i cambiamenti e allenarsi a gestirli. Siamo i primi ad aver portato questo approccio in Italia e nelle aziende, organizzazioni e istituzioni per questo motivo proponiamo un percorso modulare diviso in 3 steps disponibile per individui, aziende e professionisti.
1 – Generational Literacy: modulo base – special edition 7 e 8 febbraio pomeriggio (ore 17,15 – 19,30)
La chiave della diversity generazionale per persone e organizzazioni a prova di futuro: come nasce la personalità generazionale e come si traduce in comportamenti, decisioni e visione del futuro.
Interactive tools & practice. – ISCRIZIONI APERTE // Edizione 1 con Isabella Pierantoni // Training time basic: 2 + 2 ore – modalità webinar
2 – Generational Marketing: i consumatori del presente e del futuro – principi e applicazioni – (6 e 9 marzo ore 17,15 – 19,30)
Generational approach: come pensano, decidono e acquistano i consumatori. Consumer Generational mindset-new generations & data insights. New generations: i consumatori del futuro + application
Edizione 1 con Isabella Pierantoni // Training time basic: 4 ore (2+ 2) – modalità webinar. – ISCRIZIONI APERTE
3 – Multigenerational Futures: Dove stiamo volando – Gym Lab (13 e 16 marzo online + 21 marzo live)
Strumenti per utilizzare il futuro nel presente. Principi di Futures’ Literacy, Demographic & generational insights,+ Application Scenarios’ lab-Esercizio di futuro con tool dell’Unione Europea.
Edizione 1 con Isabella Pierantoni e Roberto Paura, presidente IIF- Italian Institute for the Future // Training time basic: 6 ore – modalità hybrid format (2 ore online + 4 ore live, sede Milano)
Tutti i facilitatori sono esperti del modello Generation Mover™ e futuristi certificati.
Indica il percorso che ti interessa, richiedi info e prenota il tuo posto QUI . Se poi sei iscritto alla nostra newsletter da almeno 6 mesi hai uno sconto automatico del 5% non cumulabile con altre iniziative.