AFTER COVID-19.
Non è mai troppo presto per preparare il futuro.
Ogni generazione ha in mente un futuro diverso da quello delle generazioni precedenti, se ci segui ormai lo sai. E’ chiaro anche che nulla sarà più come prima. E’ tempo di giocare una partita nuova, e prepararci per quello che arriverà.
Stiamo preparando un nuovo spazio dedicato alla ‘Futures Literacy’ come competenza indispensabile per tutte le generazioni, ci sarà una sezione anche nella newsletter di GM™- con il contributo del network dei futuristi italiani di cui facciamo parte – intitolato:
BUILDING THE NEW WORLD – Domande e risposte dal futuro e ritorno
Come primo step vogliamo raccogliere le tue domande, quello che vorresti sapere del futuro, oggi tutti ne parlano ma sono le conseguenze delle scelte che facciamo oggi a creare il futuro, esserne consapevoli è il primo passo.
Il tuo contributo è prezioso per co-costruire questo spazio interattivo di ricerca e confronto, raccoglieremo le tue domande, i temi caldi e altro per offrirti suggestioni, alternative di pensiero, idee, strumenti attraverso la pubblicazione di articoli ad hoc e la partecipazione a webinar tematici e interattivi esclusivi.
Ci dai una mano? Puoi rispondere, ma anche aiutarci a diffonderla!
Rispondi alla nostra survey, sono 11 domande, le ultime 4 forse ti sfideranno un pò ma sarà già un primo risultato che ti porterai a casa, ci vorranno circa 10 minuti.
Gli iscritti alla newsletter riceveranno per primi i risultati.
Grazie!
_____________________________________________________________________________
Se vuoi leggere il mondo attraverso la prospettiva generazionale e ricevere per primo i ns aggiornamenti iscriviti alla ns newsletter mensile, se non sei iscritta/o richiedila qui. Ci trovi le nostre attività, ricerche, articoli e appuntamenti.
Lo sapevi che i nostri articoli sono suddivisi per generazione? Cerca la tua generazione e leggi la rassegna stampa dedicata.
4 Comments on “Cosa ti piacerebbe sapere del futuro? – Partecipa all'indagine di Generation Mover™”
Vorrei sapere come cambieranno eventi come concerti, mostre, lo sport e molto altro. Se e come cambierà l’istruzione, se continuerà online o se sarà come prima.
Grazie Anna per le domande! Sono tante e certamente cruciali per capire come sarà il mondo after-Covid19.
Gli eventi con un gran numero di persone, e rispondo solo cercando di ragionarci su, li vedo lontani al momento, e sicuramente dopo l’arrivo del vaccino.
Per le domande sull’istruzione invece ci si sta lavorando, l’ipotesi più probabile è che ci siano forme miste – aula per metà studenti e via web per gli altri con tempi alternati – in attesa di far rientrare tutti i ragazzi ma a breve ne parleremo meglio nella sezione scuola, anche perchè è tutto molto incerto e dipendente dall’evoluzione del virus, oltre che della capacità di visione strategica e anticipatoria che, ancora, purtroppo deve crescere nel nostro paese.
A breve apriremo uno spazio dedicato a questo, stay-tuned!
Interessante iniziativa
Interessante