Quando le opportunità te le crei

A 23 anni chiude il secondo fondo con 22$ milioni.

Genere femminile, passione per matematica e fisica, accesso alle informazioni, un chiaro interesse, determinazione, audacia, coraggio, autostima e supporto famigliare.

Se poi hai 11 anni nel 2005, oggi 23, rischi davvero di fare qualcosa di importante.

Certo a leggere questo articolo ‘This 23 years old just closed her second fund, which is focused on aging, whit 22$ million”  la protagonista  Laura Deming non ha nulla di normale eppure il suo punto di partenza non è molto diverso da quello di molti altri.

Si dirà che ha doti straordinarie, vero. Ma la notizia davvero rilevante, almeno dal mio punto di vista, è che ha deciso di utilizzarle da subito e ben prima “dell’età della ragione”  coniugando doti e mezzi a disposizione.

Soprattutto ha avuto un’idea e l’audacia di perseguirla, a 11 anni, sarà  questa una qualità da coltivare?

Aging e business non sono una novità nel panorama di investimento mondiale, tuttavia il modo in cui Laura Deming sta procedendo può ispirare e dare coraggio alle nuove generazioni – e alle altre – per cercare di realizzare prima le loro idee, e chissà che di progetto in progetto proprio dai più giovani, come io credo del resto, non nascano nuove possibilità di sviluppo e crescita per tutti.

Buona lettura!

Isabella Pierantoni

Iscriviti alla newsletter di Generation Mover

Seguici su    Risultati immagini per logo fb    e     Risultati immagini per linkedin logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *