Aperta la call per studiosi e professionisti di futuro. Scadenza 28 febbraio 2019.
Il futuro è fatto di persone.
E guardare al futuro all’età di 60 anni o di 20 richiede visione di sè e degli altri con un peso e una consapevolezza diversi, anche solo per l’esperienza accumulata mente si cresce. Per questo il team di Generation Mover si forma e studia anche da futurista, perchè le generazioni, soprattutto quelle più giovani, hanno in sè semi di futuro a saperli vedere.
Incertezza, velocità, cambiamento, trasformazione sono le parole più usate negli ultimi 5 anni. Il terzo convegno dei futuristi italiani vuole portare consapevolezza e contenuto per imparare a ‘usare’ il futuro con metodo al fine di capire meglio i tempi attuali e quelli che già stanno arrivando.
Il convegno si terrà a Roma il 23 e 24 maggio presso la sede del CNEL, via Lubin 2 ed è organizzato da AFI – Associazione dei Futuristi Italiani – e dal CNEL con il supporto dell’Italian Institute for the Future e del nodo italiano del Millennium Project.
Se sei interessato a capire di più il mondo che verrà le iscrizioni al convegno, verranno aperte il 16 marzo, quindi seguici sul sito o su FB e LKD per restare aggiornato.
Se sei uno studioso e/o professionista di futuro partecipa qui alla call direttamente sul form on line dell’ Institute for the Future e condividi le tue esperienze, studi o progetti orientati al futuro ‘per guardare più lontano’.
Scadenze:
- Presentazione abstract: 28 febbraio 2019
- Risposta: 30 marzo 2019
- Pubblicazione programma completo: 30 marzo 2019
- Registrazione early-bird: dal 16 marzo al 30 aprile 2019
- Fee di partecipazione con registrazione early-bird: dal 16 marzo al 30 aprile 75 € (successivamente 100€)
- Incontro: 23-24 maggio 2019
SAVE THE DATE: 14 Maggio 2019 SOLO UN FUTURO NON BASTA
____________________________________________________________________________________________________
- Lo sapevi che i nostri articoli sono suddivisi per generazione?
- Sta per uscire la ns newsletter, se non sei iscritta/o richiedila qui. Ci trovi articoli, riflessioni, anticipazioni delle nostre ricerche e attività.